Italiano
English

 

 

 

Cucina Naturale


Piatti semplici e genuini della tradizione della Val di Fassa

Le cose più belle spesso sono anche le più semplici, che subito si svelano ai nostri occhi. La genuinità e la naturalezza esaltano anche i sapori della cucina del Ciasa Alpina Relax Hotel di Moena, che tutti i giorni ti saprà deliziare, con la passione del nostro Chef.

 

 

Ogni giorno, il pane fatto in casa come tanto tempo fa…

Il pane non doveva mai mancare sulla tavola delle famiglie ladine. Fino alla metà del Novecento, si mangiava quasi esclusivamente pane nero, preparato con un composto di segale, mentre il pane bianco era una vera rarità, riservata alle sole giornate di festa. La sua preparazione era un vero e proprio rito a cui partecipava tutta la famiglia che si ritrovava nella stua: l’ambiente più caldo ed accogliente della casa tradizionale ladina. Gli ingredienti sono quelli di un tempo: acqua, farina, semi di cumino, sale e trigonella di prato.

 

 

Un viaggio alla riscoperta dei sapori della tradizione ladina

Una volta a settimana una cena specialissima: un mix raffinato tra le migliori ricette della tradizione ladina e la creatività del nostro chef. Lasciatevi incantare dai sapori tipici della tradizione ladina come i cajoncìe, i gnoches da formai, esaltati del famoso puzzone di Moena, un formaggio a pasta morbida dall'odore intenso e dal sapore forte.

 

 



Dicono di noi


Photogallery


     

webcam


webcamCiasalpina
 
Moena Alpine Pearls Val di Fassa Trentino Dolomiti UNESCO Ciasa Alpina su Twitter Skype Ciasa Alpina su Facebook Ecolabel EU Flick - Ciasa Alpina YouTube - Ciasa Alpina CIASA ALPINA - RELAX HOTEL - Tel.+39 0462 573037
P.IVA 08683201001
prenotazione@ciasalpina.it | credits

Alpine Pearls Val di Fassa Trentino Dolomiti UNESCO Ciasa Alpina su Twitter Ciasa Alpina su Facebook Ecolabel
Home page - Ciasa Alpina Relax Hotel Home page - Ciasa Alpina Relax Hotel PRENOTA ORA LA TUA VACANZA AL CIASALPINA