Italiano
English

Tradizione


La Val di Fassa è l’unica valle in Trentino in cui si parla ancora il ladino. Moena è molto legata alla sua antica cultura, che si fonde nel modo di comunicare, nell’artigianato e nella cucina.
Il territorio custodisce innumerevoli tesori, legati alla tradizione ladina: a Vigo di Fassa, il “Museo Ladin de Fascia”, che espone al pubblico l’evoluzione storica dell’identità culturale ladina, e a Penia di Canazei, la sede distaccata “La Sia”, con un’antica segheria veneziana, ancora intatta, come ai tempi in cui veniva utilizzata.
Fatevi solleticare i sensi, dai sapori autentici e stuzzicanti della cucina ladina: come i bales, i famosi canederli con speck, formaggio e fegato, i cajoncìe, dei ravioli a mezzaluna con spinaci, fichi e zucca, e la supa da orc, una minestra di verdure e orzo.
Una vacanza per riscoprire l’importanza delle origini e delle tradizioni antiche, e ritrovare l’armonia e la tranquillità…assaporando i ritmi di vita lontani e dimenticati.

 



Dicono di noi


Photogallery


   
 
Alpine Pearls Val di Fassa Trentino Dolomiti UNESCO Moena Ecolabel EU Alpine Pearls Val di Fassa Trentino Dolomiti UNESCO Ciasa Alpina su Twitter skype Ciasa Alpina su Facebook Moena Ecolabel EU
CIASA ALPINA - RELAX HOTEL
Strada de Sen Roch, 49 38035 Moena
Tel.+39 0462 573037
P.IVA 08683201001
prenotazione@ciasalpina.it | credits

Home page - Ciasa Alpina Relax Hotel Home page - Ciasa Alpina Relax Hotel