Tel. +39 0462 573037     |    info@ciasalpina.it

Attività

Ciasa Alpina Relax Hotel | Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa
Ciasa Alpina Relax Hotel | Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa

Sport & Activity

In vacanza sulle Dolomiti, a tutto sport

La profonda vocazione turistica della Val di Fassa, la rende una tra le mete più apprezzate dagli amanti della montagna e della natura, sia in estate che in inverno.

Moena, ma tutta la Val di Fassa in generale, è una vera e propria palestra a cielo aperto con attività per tutti i gusti e per tutte le età: escursioni, trekking, mountain-bike, sci, snowboard, parapendio, arrampicata, e molto altro!

Qui è impossibile rimanere fermi…

Vacanza sugli sci

Le Dolomiti sono considerate un vero paradiso per gli sciatori e Moena, con la zona sciistica Trevalli, perfetta per tutti i livelli di abilità. In particolare, stiamo parlando del Dolomiti Superski, la più grande regione sciistica del mondo. Vi garantisce 12 diverse aree sciistiche e 1.200 km di piste perfettamente innevate con un solo skipass!

L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa offre a tutti gli ospiti la possibilità di praticare sci di fondo, sci alpinismo, ciaspolate e passeggiate invernali per vivere al meglio la vacanza invernale.

Ciasa Alpina Relax Hotel | Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa

Vacanze in bicicletta

Lasciatevi incantare dall’unicità e dalla vitalità della natura della Val di Fassa. Respirate l’aria frizzante che solletica il viso, concedetevi al sole che vi avvolge in un caldo abbraccio e fatevi guidare dai suoni e dai colori degli incantevoli paesaggi fassani.

Il Ciasa Alpina Relax Hotel è il luogo migliore per vivere la natura nella natura: un punto di partenza ideale per splendide escursioni in mountain bike, alla scoperta degli angoli più magici della Val di Fassa.

Infiniti sentieri e percorsi per esplorare il nostro territorio, avvolti dal silenzio assoluto. Un rincorrersi di opportunità per ogni esigenza: percorsi facili ed accessibili per i meno esperti, ma anche più difficoltosi e impegnativi per gli spiriti più avventurosi.

Le cime dolomitiche attraggono gli appassionati di questa disciplina, provenienti da tutto il mondo. Ogni anno vengono organizzati numerosi eventi sportivi come: la Val di Fassa Bike, competizione internazionale che si svolge attorno a Moena, e la Sellaronda Hero Mtb, manifestazione di gran fondo di mountain bike agonistica. Senza dimenticare la Sella Ronda Bike Day: evento non competitivo aperto a tutti.

Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa

Passeggiate e trekking sia in estate che in inverno

Il Trentino è un territorio da esplorare lentamente e la Val di Fassa è una delle sue perle più preziose, che regala emozioni ad ogni passo.

Abbandonarsi allo spettacolo naturale dell’enrosadira sulle Dolomiti, all’acqua cristallina dei romantici laghetti di montagna e ai profumi intensi dei boschi sono solo alcune delle cose di cui potrete godere durante la vostra vacanza a Moena.

Percorsi per ogni escursionista, grazie agli impianti di risalita e ai servizi di bus navetta.
Lungo i vostri percorsi dolci pause: i rifugi dove ricaricare le energie e assaggiare i piatti tipici ladini e trentini, e le malghe dove assaporare i prodotti genuini del nostro territorio, come il latte e il formaggio.

Da non perdere il “Trekking delle Leggende” un itinerario di 200 km, di 20 tappe, attraverso la Val di Fassa, San Martino di Castrozza e la Val di Fiemme.

Nella nostra valle troverete 6 percorsi adatti ad ogni escursionista che vi permetteranno di raggiungere la Marmolada, il Monzoni, il Catinaccio, il Sassolungo e il Sella.

A disposizione alcuni servizi di qualità per rendere la vostra escursione più piacevole: transfer, trasporto bagagli, disponibilità di guide alpine locali…

Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa

Andar per funghi

A cavallo tra l’estate e l’autunno il territorio Trentino della Val di Fassa è punteggiato da tantissime tipologie di funghi. Gli appassionati, conoscono la bellezza di questa attività così lontana dalla vita quotidiana: il profumo dolce dei boschi fatati, i suoni armoniosi della natura e la gioia della ricerca del fungo perfetto! La sera si ammira la raccolta con entusiasmo, mentre cresce lentamente la voglia di cucinare questi prodotti così genuini e freschi della nostra terra.

Per tutelare e conservare l’ambiente, in Val di Fassa, come in tutto il Trentino, la raccolta è disciplinata da apposite leggi provinciali.

Ecco alcuni degli accorgimenti da tenere:
• Ogni persona può cogliere fino ad un massimo di 2 kg al giorno;
• Orario per la raccolta è: dalle ore 7 del mattino alle ore 19.00;
• Pulire velocemente i funghi sul posto;
• Trasportare i prodotti raccolti in cesti.

Per informazioni più complete e dettagliate:

Regolamento raccolta dei funghi in Val di Fassa

Ciasa Alpina Relax Hotel | Rigenerarsi a Moena, in Val di Fassa

Guarda le nostre foto

Archivio Immagini ApT Val di Fassa

Richiedi un preventivo